Resistenze

"Affidando la rete commerciale completamente all’esterno non saró mai completamente sicuro e domani dovrei ricominciare."
I contratti prevedono una clausola di segretezza che è pari a quella che si stipulerebbe con un agente o un venditore.
Vendere il vendere per rassicurare il cliente su questo aspetto e togliere l’etichetta di mercenari propone sempre un contratto parallelo di formazione specifica del personale del cliente.
In altre parole una volta assicuratosi della bontà del metodo di Vendere il Vendere, il cliente potrà selezionare alcune figure interne da formare con gli stessi principi e attraverso trattative reali. La stessa cosa vale per eventuali venditori che potrebbero essere affiancati al nostro personale.
Il duplice vantaggio sarebbe quello di avere risultati immediati e allo stesso tempo continuità.

"Sono soddisfatto della mia rete di vendita".
Ammettendo che sia soddisfatto della sua rete di vendita cosa e dove vorrebbe migliorare se fosse possibile nelle sue trattative o all’interno della sua attività commerciale?
Quanto stress genera allontanare un solo venditore che non è produttivo? Spesso si supera l’ostacolo convincendosi che non è poi così male continuando a investire denari che potrebbero essere dirottati altrove..

"Come faccio a capire se il metodo è giusto?"
Ordine salvo prova positiva: presentazione del metodo e trattativa test gratuita.

"Sicuramente mi costerà uno sproposito"
Rispetto a che cosa? Solo dopo aver definito una situazione attuale e relativi risultati e gli obiettivi che ci si aspettano dalla nostra attività, sarà possibile rispondere a questa domanda e comparare.